COME ATTIVARE LA PEC
- Accedere al portale www.pec.it
- Cliccare in alto a destra su ”CONVENZIONI”
- Inserire il codice convenzione: OMCEO-FE-0012, cliccare su “Attiva”
- Cliccare a dx “Nuovo Cliente” poi cliccare “Registrati”
- A questo punto si dovranno inserire i dati richiesti e relativi al titolare della casella, al termine cliccare su “PROSEGUI”
- Verrà indicata la LOGIN (*******@aruba.it) ed impostare una password dell’
Area Clienti poi cliccare su “PROSEGUI” - In questa videata controllare il riepilogo dei dati inseriti, cliccare su PROSEGUI e verrà assegnato l’indirizzo PEC. ATTENZIONE: SCRIVERE L’INDIRIZZO PEC.
- Successivamente, verrà richiesta la spunta per le condizioni di contratto e servizi e per l’approvazione delle clausole delle condizioni contrattuali, verrà richiesto il consenso o il “non consenso” ad offerte promozionali.
- A questo punto la richiesta della casella PEC è conclusa.
- Riceverete via mail da Aruba (sulla casella di posta non certificata, inserita all’atto della registrazione), con indicazioni in merito alla definitiva attivazione della casella PEC e verrà inviato link per impostare la password della casella PEC (da scegliere secondo quanto indicato).
- Per utilizzare la casella PEC – una volta attiva – andare sul sito www.pec.it e cliccare su ACCEDI WEBMAIL, a questo punto inserire il vostro nuovo indirizzo PEC e la password.
Il servizio di help desk verrà erogato tramite il numero 0575/0500
Il personale dell’Ordine sarà comunque a disposizione per ogni chiarimento